Home / All Posts / Approccio alla lingua Inglese

Approccio alla lingua Inglese

Approccio alla lingua Inglese

L’approccio alla lingua straniera nella scuola dell’Infanzia deve essere inteso come base di interesse e di motivazione per i bambini al fine di facilitare l’apprendimento negli anni successivi.

Il gioco è il principale mezzo attraverso il quale viene veicolato l’insegnamento della Lingua Straniera.

I bambini infatti attraverso l’attività ludica, sono stimolati ad agire e fare attività coinvolgenti che favoriscono anche la loro socializzazione.

L’attività ludica è un momento centrale e fondamentale, presente in tutti gli incontri nei quali ogni bambino deve sentirsi protagonista in modo tale da costruire dentro di sé un’immagine positiva della lingua straniera.

Si dà inoltre particolare importanza all’acquisizione di un sempre più ampio patrimonio lessicale attraverso la conversazione, l’uso di immagini, canzoni, filastrocche e schede didattiche.

Strumenti e Materiali

Le modalità di lavoro prevedono l’utilizzo di materiale vario (cartaceo, audio e video, uso di pupazzi, attività di role – play, mimiche e giochi di movimento) in modo che tutti gli alunni abbiano la possibilità di sviluppare le loro capacità attraverso compiti realizzabili e motivanti.

Informazioni

Destinatari: bambini di 4 e 5 anni suddivisi in 4 piccoli gruppi.

Incontro a cadenza settimanale